Lo studio

Lo Studio Legale Testori nasce nel 2005 dalla volontà dell’Avv. Camillo Testori di mettere a disposizione dei propri assistiti l’esperienza decennale maturata come responsabile dell’ufficio legale di una banca.

Sin dal primo momento, la scelta è stata quella di occuparsi della tutela dei clienti nelle controversie con banche, intermediari finanziari, SIM, SGR, intermediari assicurativi, unendo competenze giuridiche e padronanza della tecnica bancaria.

Lo Studio si contraddistingue per una dimensione umana della professione forense, intesa sia come attenzione ai bisogni dei clienti sia come esercizio personale e diretto dell’incarico ricevuto.

News dello studio

apr6

06/04/2024

Cessione di crediti bancari individuabili in blocco

Il Tribunale di Brescia conferma il proprio consolidato indirizzo in tema di prova della cessione di crediti bancari individuabili in blocco ai sensi dell’art.58 TUB e degli artt.1 e ss. della

nov4

04/11/2020

L’usurarietà originaria, nell’ambito di un rapporto di conto corrente, va verificata sia con riferimento al momento della stipula del contratto sia con riguardo alle eventuali successive pattuizioni modificative, concordate o unilaterali.

Il principio è stato affermato dal Tribunale di Mantova con sentenza del 6 ottobre 2020 (Giudice Dott. Francesca Arrigoni). La pronuncia si allinea all’orientamento maggioritario della giurisprudenza,

feb24

24/02/2020

Usura e ius variandi nei rapporti bancari

Articolo sul tema "Usura e ius variandi nei rapporti bancari", di Camillo Testori.   Articolo

News Giuridiche

mag2

02/05/2024

Ufficio per il processo: boom di domande al concorso per 3946 posti

Sono 72.901, con un quarto dei candidati

mag2

02/05/2024

La chimera della giustizia riparativa

Le potenzialità ancora inespresse del nuovo